Diretta Live - DURIN - Bollicine in grotta

Venerdì 29 Maggio - ore 18.30
Diretta Facebook sulla nostra pagina
____________________________________

La Fondazione Italiana Sommelier in Liguria con i suoi Docenti ha il piacere di invitarvi alla videointervista con Antonio Basso, terza generazione di viticoltori dell'azienda Durin, con sede a Ortovero, in provincia di Savona.

L’azienda Durin ha origini lontane. Tutto ha inizio alla fine dell’Ottocento quando Isidoro Basso, nonno di Antonio, decide di coltivare un primo appezzamento di terra in Valle Arroscia, un territorio ricco di storia, cultura e paesaggi naturali di grande bellezza.
Oggi l’azienda agricola Durin è una delle più note nel panorama ligure, i suoi vigneti sono l’emblema della viticoltura ligure caratterizzata da fazzoletti di terra che, in un unico sguardo, abbracciano panorami diversi, offrendo vedute con pochi eguali.
La passione per gli spumanti in casa Durin è una cosa seria, un amore profondo, tanto da essersi tradotto nel fiore all'occhiello di tutta la produzione vinicola, scegliendo un luogo magico e unico, le Grotte di Toirano.
L’idea nasce nel 2007, nel tentativo di trovare un posto tranquillo, fresco e con umidità costante in cui far maturare questi vini. È in queste cavità carsiche ricche di stalattiti e stalagmiti che le bollicine di Durin vengono affinate.
Per seguirla collegati alla pagina Facebook
FONDAZIONE SOMMELIER LIGURIA BIBENDA
Sede di Genova