Diretta Live - Podere La Villa è Ilaria Tachis

Venerdì 22 Maggio - ore 18.30
Diretta Facebook sulla nostra pagina
________________________________________________

La Fondazione Italiana Sommelier in Liguria con i suoi Docenti ha il piacere di invitarvi alla videointervista dedicata ad una Signora del vino Ilaria Tachis.

Podere La Villa è situato in una splendida valle toscana dove il paesaggio, di contrastata bellezza, rigoglioso ed aspro al tempo stesso, evoca dipinti rinascimentali rurali di maestri come Leonardo da Vinci o Benozzo Gozzoli.

Ilaria Tachis produce il proprio vino selezionando le uve provenienti dai migliori filari dei suoi vigneti estesi per 7 ettari attorno alla Villa, assieme al marito Raffaele e all’enologo Cellai, nel pieno rispetto dell’insegnamento del padre Giacomo che sosteneva: “Rispettiamo la natura e la semplicità del vino. Quindi niente sostanze chimiche, come viene fatto oggi, e stai attento alla genetica, perché altrimenti la natura si ribella."
Al Podere La Villa, l’enologo Cellai ed Ilaria hanno raggiunto tutti gli obiettivi di Giacomo. Egli ha detto loro che un vino deve avere tre caratteristiche primarie per essere grande: il cuore del territorio, la migliore scelta delle viti e l'anima dell'enologo.
Per seguirla collegati alla pagina Facebook
FONDAZIONE SOMMELIER LIGURIA BIBENDA
Sede di Genova