Diretta Live - CINQUETERRE un territorio, un vino

Giovedì 07 Maggio - ore 19.00
Diretta Facebook sulla nostra pagina

Cinque Terre, un angolo di paradiso in terra, un territorio, un vino ed aggiungerei un concentrato eccellente di Liguria.
Il sole, il mare con la sua aria salmastra, il clima mite ed il sapiente lavoro secolare dell’uomo hanno plasmato questa terra aspra in uno dei siti di produzione vitivinicola più rappresentativi e qualitativamente di eccellenza in Italia e nel mondo.
Tutta la bellezza di questo territorio, e tutto questo sapiente lavoro si ritrova nei vini prodotti, nei suoi tre cru più rappresentativi Costa de Campo, Costa de Sera e Costa da Posa e nel suo vino passito, il principe delle Cinque Terre, lo Sciacchetrà.
Questa sera grazie alla Fondazione Italiana Sommelier, e ad alcuni dei suoi docenti liguri verremo accompagnati in una visita virtuale di questa favolosa realtà e attraverso le parole di Luciano di Battè, vicepresidente della Cooperativa Cantina Cinque Terre, avremo modo di fare un’esperienza, per quanto virtuale, strepitosa.
Per seguirla collegati alla pagina Facebook
FONDAZIONE SOMMELIER LIGURIA BIBENDA

Sede di Genova