Notizie
Tutte le ultime notizie dalla delegazione regionale Liguria di Fondazione Italiana Sommelier

12° FORUM INTERNAZIONALE DELLA CULTURA DEL VINO

Il vino è il canto della terra verso il cielo

03/05/2019
La FONDAZIONE ITALIANA SOMMELIER da oltre trent’anni ha inserito nel compito istituzionale che le spetta un ambizioso progetto di emancipazione del nostro Paese alla Cultura del Vino e dei prodotti della nostra Terra.

Dal 2008 queste intenzioni fanno nascere l’annuale Forum della Cultura del Vino.

Questo 2019 lo abbiamo dedicato alla Vita, dunque, e per questa abbiamo iniziato a fare dei Corsi di Sommelier e di Sommelier dell’Olio alle ragazze e ai ragazzi dell’Ospedale Pediatrico del Bambino Gesù di Roma.

Perché, dopo il loro percorso per riacquistare la vita, possa il Vino essere uno strumento gioioso di riconquista del tempo.