Corsi
Corsi della Fondazione Italiana Sommelier sede regionale Liguria e delegazioni interne

CORSO PER SOMMELIER - GENOVA

Prima parte

Storie di vigne, di tradizioni, di donne e uomini, di cultura millenaria si nascondono dietro una semplice bottiglia di vino. I Sommelier sono in mezzo, tra produttore e consumatore, per conoscere, informarsi ed informare su ciò che di buono e di interessante viene posto in commercio, per proporlo ai clienti e agli amici più attenti e preparati, oggi non più disposti alle approssimazioni di un tempo.
Essere Sommelier significa anche avere nuove opportunità di lavoro. Un lavoro che non è più soltanto proporre vino in Enoteca o nel Ristorante ma anche e soprattutto una nuova imprenditoria per far nascere luoghi di Cultura, Wine Bar, Docenti per insegnare il Vino, Giornalisti per scrivere il Vino. Non solo, diventare Sommelier è un’occasione da non perdere per iniziare o per approfondire la propria cultura nello splendido ed entusiasmante mondo del vino. Imparare “l’arte del bere giusto” significa vivere meglio, per questo sottolineiamo che il nostro Corso per Sommelier ti cambia la vita. In meglio.

DA GIOVEDI’ 28 FEBBRAIO 2019 A GENOVA , NEL TURNO UNICO SERALE DALLE ORE 20.15 ALLE ORE 22.45 AVRÀ INIZIO LA PRIMA PARTE DEL CORSO DI QUALIFICAZIONE PROFESSIONALE PER SOMMELIER:

17 Lezioni teorico pratiche
tenute da docenti sommelier qualificati,
materiale didattico di 3 Testi e il Quaderno/vademecum vademecum specifico per annotare
e raccogliere tutte le degustazioni effettuate,
Valigia in pelle con 6 Bicchieri da Degustazione Riedel,
cavatappi professionale,
una cantina in degustazione con i Vini tra i più grandi del mondo:
da Gaja a Sassicaia, Champagne e grandi Franciacorta...

Per informazioni ed iscrizione tel. 3392276339 oppure
genova.fondazionesommelier@gmail.com

Il costo della Prima Parte è di 550 euro.

Per partecipare al corso occorre essere soci di Fondazione Italiana Sommelier, pagando una quota annuale di Euro 100 che sarà valida per tutto il 2019.

La tessera dà diritto a:
- partecipare a tutti gli eventi a livello nazionale
- ricevere la guida Bibenda on-line
- ricevere la rivista Bibenda
- ottenere sconti presso le enoteche convenzionate

Prenotazione con il versamento di 200 euro oltre quota annuale 2019 della Fondazione italiana sommelier.

Possibilità di finanziare totalmente o parzialmente il corso.

Il pagamento può essere effettuato:
- in contanti o assegni presso il nostro desk disponibile in occasione di corsi ed eventi
- in contanti o assegni presso Bar Bistrot Chably Via Siria 11, Angolo Piazza Savonarola
IBAN IT93W0326801400052673212820,
causale: Nome e Cognome - Corso Qualificazione Sommelier GENOVA Prima Parte Febbraio 2019.

Al termine avranno inizio la 2a e 3a parte con una importante continuità didattica:

52 INCONTRI DI ALTISSIMO LIVELLO
UN PROGRAMMA AMBIZIOSO