I BIANCHI DI CAPRAI

Dopo la bellissima e partecipata degustazione del Sagrantino, una grande occasione per conoscere anche i vini bianchi di Arnaldo Caprai Viticoltore in Montefalco.
Nel 1971 Arnaldo Caprai imprenditore tessile di successo, acquista quarantacinque ettari a Montefalco per realizzare il sogno di condurre un'azienda agricola per la produzione di vino.
Dal 1988 la conduzione aziendale passa nelle mani di Marco Caprai, il figlio di Arnaldo, che con grande passione dà l'impulso decisivo per l'affermazione dei vini della tenuta attraverso una conduzione di tipo manageriale e avviando la collaborazione con professionisti del settore e con Istituti di Ricerca, sia in campo agronomico che enologico: tradizione, innovazione e territorio sono le parole guida nel lavoro di ogni giorno.
L'obiettivo di oggi è quello di trenta anni fa: il lavoro costante e meticoloso a favore della qualità, la ricerca e la sperimentazione di nuove tecniche agronomiche ed enologiche, la diffusione della cultura e della tradizione del territorio di cui l'azienda si fa interprete.

Fondazione Italiana Sommelier Liguria è orgogliosa di presentare
"I Bianchi di Caprai" che, per la prima volta in Italia, sono tutti assieme i protagonisti di una esclusiva degustazione.

Con la partecipazione di Tommaso Mazzocca, Coordinatore Commerciale Italia, e Michele Iannachino, Agente Storico di zona della Cantina Arnaldo Caprai,
Alessandro Iula, Fiduciario di Genova e Docente di Fondazione Italiana Sommelier e Moreno Babbini Referente Didattico Regionale per la Liguria e Docente di Fondazione Italiana Sommelier ci accompagneranno nella degustazione di:

Spumante Metodo Classico Brut Magnum

Grecante dei Colli Martani DOC Grechetto DOC 2018

Sauvignon Umbria Sauvignon IGT 2018

Chardonnay Umbria 2017 Chardonnay IGT 2017

Cuveè secrete Umbria Bianco IGT 2016

Costo della serata € 20,00 per i Soci, € 25,00 per i non Soci.

Si richiede la prenotazione pagabile
- in contanto o assegni presso Bar Bistrot Chably, Via Siria 11, angolo Piazza Savonarola
IBAN IT93W0326801400052673212820 .
causale: Nome e Cognome - Degustazione Bianchi di Caprai